5G è ora

- Dec 18, 2018-

5G è ora


Le reti mobili stanno cambiando il modo in cui le persone comunicano e accedono alle informazioni. L'accesso alla rete in qualsiasi momento e ovunque sta trasformando l'industria delle telecomunicazioni. Nel prossimo futuro, l'accesso alla rete wireless finirà per prevalere. La tecnologia 5G consentirà reti wireless flessibili, affidabili e sicure per connettere le persone con tutte le applicazioni, i servizi e le cose, portando così la razza umana nell'era di "Everything on Mobile".

Nell'era "Tutto su mobile", le reti mobili devono soddisfare requisiti più diversi che mai. Questi requisiti possono essere identificati da tre dimensioni: numero di connessioni, latenza e velocità effettiva. Queste tre dimensioni insieme porteranno sfide senza precedenti alle future reti 5G:

1. Numero di connessioni. Sebbene una rete 4G fornisca migliaia di connessioni per ogni cella, una rete 4G non è in grado di soddisfare le esigenze di connessione di Everything on Mobile. Una rete 5G fornisce fino a un milione di connessioni per chilometro quadrato. Ciò porterà ad un aumento esponenziale del numero di connessioni.

2. Latenza. La latenza su una rete 4G, 50 ms, è la metà di quella di una rete 3G,. Tuttavia, le applicazioni come le auto a guida automatica richiedono ancora una latenza molto inferiore rispetto a una rete 4G.

3. Throughput. Un throughput più elevato soddisferà meglio le esigenze dei consumatori. Il throughput di una rete 4G è 10 volte superiore a quello di una rete 3G, ma una volta che i servizi di video 4K diventano popolari, la rete 4G non può soddisfare le nuove richieste di throughput.

Per soddisfare i requisiti precedenti, 5G dovrebbe avere i seguenti vantaggi in termini di prestazioni rispetto alle tecnologie di comunicazione mobile esistenti:

• 100 miliardi di connessioni

• 1 ms di latenza

• Velocità di trasmissione di 10 Gbps

defining5g1

I prodotti TTCE dovranno svilupparsi per soddisfare la prossima generazione di 5G.