In che modo i chioschi possono aiutare i rivenditori a semplificare le intense festività natalizie

- Dec 20, 2018-

In che modo i chioschi possono aiutare i rivenditori a semplificare le intense festività natalizie

12 dicembre 2018 | di Chris Gilder
In che modo i chioschi possono aiutare i rivenditori a semplificare le intense festività natalizie

Immagine gentilmente concessa da iStock

A partire dalle prime ore del mattino del 23 novembre, milioni di acquirenti hanno colpito i negozi per dare il via alla stagione dello shopping natalizio del 2018, spendendo circa 23 miliardi di dollari nel processo. Ora che la stagione delle vacanze è ufficialmente qui, molti direbbero che stiamo entrando nel "periodo più bello dell'anno", tuttavia, è anche il periodo più impegnativo dell'anno, specialmente per chi lavora o frequentemente visita i negozi al dettaglio.

Quanto saranno indaffarati i rivenditori in questa stagione delle vacanze? Secondo un recente articolo di Forbes, le vendite del Black Friday erano quasi il 10% più alte rispetto allo scorso anno. Allo stesso modo, se tutto rimane costante, anche la spesa complessiva per le spese per le vacanze dovrebbe essere maggiore rispetto allo scorso anno, con una crescita prevista del 6%.

Mentre l'aumento delle vendite e il traffico dei negozi sono certamente vantaggiosi per i rivenditori, portano anche il loro unico insieme di sfide in ogni stagione delle vacanze. Con più traffico e grandi quantità di scorte, è fondamentale che i rivenditori possano continuare a soddisfare la domanda degli acquirenti, fornire un servizio clienti eccellente e consentire agli acquirenti di individuare e acquistare ciò di cui hanno bisogno in modo tempestivo. Sebbene i dipendenti ben addestrati svolgano certamente un ruolo chiave nell'incontrare tutte queste sfide, i chioschi di ogni genere, dal corridoio infinito, al self-checkout, alla fedeltà dei clienti e agli armadietti intelligenti possono aiutare.

Chioschi sul corridoio senza fine

Con l'aumento della presenza online dei rivenditori, i clienti si aspettano un accesso immediato a un'ampia gamma di prodotti. Mentre i rivenditori hanno la possibilità di mostrare tutti i loro spazi pubblicitari online, è quasi impossibile per loro tenere tutto il loro magazzino in stock in ogni negozio. I chioschi a corsia infinita offrono il meglio dei due mondi: i clienti possono consultare l'inventario fisico di un negozio mentre si trovano in negozio, ma anche utilizzare il chiosco per esplorare colori, stili, dimensioni e altro ancora attraverso l'accesso al negozio online. Per rendere le cose ancora più semplici, se i clienti trovano un articolo online che desiderano, sono in grado di selezionare e pagare l'articolo direttamente dal chiosco, risparmiando tempo sia al cliente sia al negozio.

Chioschi self-checkout

Mentre alcuni acquirenti preferiscono l'esperienza di pagamento tradizionale, se ne hanno la possibilità, molti optano per un'opzione self-checkout più rapida. Infatti, secondo uno studio del 2018, un enorme 66 percento degli acquirenti ha indicato che la tecnologia self-service era in realtà la loro preferenza. Analogamente al tradizionale processo di checkout, i chioschi self-checkout possono essere progettati per accettare una varietà di diverse opzioni di pagamento, incorporare eventuali componenti aggiuntivi necessari come gli scanner RFID e possono informare un impiegato del negozio se un acquirente ha bisogno di aiuto. Soprattutto, i chioschi self-checkout consentono agli acquirenti di eseguire rapidamente la scansione, il pagamento e il bagaglio degli articoli senza dover attendere in coda.

Chioschi di fidelizzazione dei clienti

Mentre alcuni acquirenti preferiscono diffondere i loro acquisti su una varietà di rivenditori, altri optano spesso per tornare a una manciata di negozi specifici. Per coloro che si trovano a visitare regolarmente gli stessi negozi, o anche quelli che visitano solo una volta ogni tanto, le carte fedeltà ei programmi shopper sono spesso allettanti, in quanto possono offrire sconti, coupon e premi. Fornire un chiosco designato sul quale gli acquirenti possono iscriversi a tali programmi aumenta la probabilità di iscriversi e accelera anche la procedura di check-out, in cui i clienti avrebbero ricevuto in precedenza le istruzioni per l'iscrizione da parte di un cassiere.

Chioschi Smart Locker

Mentre i consumatori continuano a condurre una vita impegnata, il loro tempo continua a essere uno dei loro beni più preziosi. Per impostazione predefinita, ciò significa che i rivenditori che offrono soluzioni convenienti e opportunità di acquisto sono generalmente considerati dagli acquirenti in una luce positiva. Gli armadietti intelligenti offrono una soluzione versatile che consente agli acquirenti di piazzare e pagare il loro ordine online in anticipo, quindi di prelevarlo a loro piacimento con un codice numerico o QR. Mentre le opzioni "Acquista online Pick-up in negozio" stanno diventando più mainstream su tutta la linea, non sono tutte uguali. La maggior parte delle opzioni BOPIS richiede che i clienti entrino nel negozio, e altri richiedono persino un dipendente per recuperare l'ordine dell'acquirente per loro. Gli armadietti intelligenti, d'altra parte, sono entrambi efficienti e possono essere posizionati convenientemente. Infatti, se posizionati all'esterno del negozio, gli armadietti intelligenti possono persino offrire agli acquirenti la possibilità di ritirare il proprio ordine in modo sicuro prima che il negozio si apra al mattino o molto tempo dopo aver chiuso la notte.

Nonostante gli aumenti negli acquisti online, i consumatori si rivolgono ancora a negozi di mattoni e cemento per soddisfare le loro esigenze di shopping natalizio, in particolare coloro che trovano il modo di integrare la tecnologia efficiente e user-friendly nell'esperienza dell'acquirente. Poiché l'attenzione dei rivenditori sull'intera esperienza dell'acquirente continua a crescere in importanza, il valore dei chioschi di vendita al dettaglio può anche continuare a salire.


Ristampato da Kioskmarketplace.com