Parking Access Control System (Part2)

- Dec 27, 2018-

PARTE 2


Access e attrezzatura per il controllo delle entrate

barriere

Una barriera o gate è l'hardware utilizzato per controllare l'accesso a una struttura oa un lotto.

Allarmi

Gli allarmi sono utilizzati nei sistemi di accesso e controllo delle entrate. Si tratta di messaggi generati dal sistema che indicano potenziali problemi con le apparecchiature o le regole operative che sono state interrotte (ad esempio corsia immessa nel veicolo e quindi oscurata).

Sistemi di gestione dei parcheggi (CPMS)

Ciò rappresenta più tecnologie di parcheggio oltre le entrate e il controllo degli accessi, che in genere si applica alle strutture di parcheggio fuori strada. Altri sistemi rappresentati da CPMS includono sistemi di guadagno del contatore, sistemi di guida al parcheggio, sistemi che monitorano l'occupazione e altri sistemi che non includono necessariamente l'accesso e il controllo delle entrate.

Ticket Validator

Un validatore di biglietti codifica elettronicamente le convalide sul biglietto transitorio originale o su un biglietto di convalida a banda magnetica separato. Le stazioni di codifica sono un'offerta base in PARCS. Una banda magnetica è una striscia di supporti magnetici che di solito si trova su una credenziale come una carta di credito o una chiave di hotel. Una banda magnetica può memorizzare una piccola quantità di dati.

Magnetic Stripe Reader (MSR)

Questo è un dispositivo hardware che legge le strisce magnetiche e converte le informazioni ivi memorizzate in dati che possono essere utilizzati da un computer o controller.

Stazione di codifica

Questo è un computer con software di codifica collegato a un validatore di ticket . Questi sono in genere utilizzati per consentire a un cassiere di aggiornare la banda magnetica di un biglietto di parcheggio con nuove informazioni (tariffa, pagamento, ecc.).

Exit Verifier

Questo è l'hardware in una corsia in cui il cliente inserisce un biglietto dispensato che mostra che ha pagato. L'hardware verifica il pagamento e solleva il cancello. Un verificatore di uscita è anche noto come una stazione di uscita.

Cassiere centrale

Un cassiere centrale può essere una persona (cassiere) o una stazione di pagamento . Il cliente prende il biglietto dopo che è stato elaborato e lo inserisce in un verificatore di uscita. Un cassiere centrale gestito da una persona può anche prendere i pagamenti delle citazioni e vendere i permessi. La chiave è che è situato in posizione centrale e non in genere in una corsia.

Ingresso Lane Station

Questa è una stazione di posta in corsia o cabina nella corsia di ingresso a una struttura che può essere utilizzata per riscuotere il pagamento per il parcheggio ; dispensare gettoni, biglietti o altri oggetti che indicano l'orario di entrata o validità del veicolo; o rilevare permessi o altre autorizzazioni per entrare.

Automated Pay Station (APS)

La stazione di pagamento automatica consente l' elaborazione automatizzata dei biglietti presso le strutture centrali della cassieria. Può integrare e / o sostituire cassieri. A volte queste stazioni sono chiamate pay-to-pay o pay-in-machine. La stazione di pagamento automatizzata può accettare più forme di pagamento e fornire le ricevute.

Lane Controller

Questi sono i componenti elettronici dell'hardware associati a una corsia. Coreografa l'attività nella corsia, attivando e disattivando le apparecchiature in base a trigger come la presenza del veicolo. Il controllore di corsia invia e riceve spesso dati da un database centrale online per consentire l'accesso alla struttura.

Sistema di conteggio

Questo è un sistema utilizzato per tracciare il numero di parcheggiatori che utilizzano sensori (loop, infrarossi, telecamere ecc.) Che i veicoli attraversano o superano. Un sistema di conteggio viene anche definito un sistema di occupazione

Loops

I loop sono sensori collocati nel terreno di una corsia o livello di un parcheggio per rilevare un veicolo che passa sopra la testa. Tracciano l'occupazione e abilitano i distributori di biglietti o consentono ai lettori di identificare la presenza di un oggetto metallico che passa sul loop. I sistemi a due loop (o tre loop) possono fornire una logica direzionale per i veicoli che entrano o escono da una struttura. Two-loop significa che due anelli sono posati a terra uno accanto all'altro.

Sistema di monitoraggio

Questo sistema consente all'utente di visualizzare l'attività generata dal sistema , gli allarmi e l'occupazione all'interno di una struttura tramite il sistema di accesso al parcheggio e Revenue Control System (PARCS).

Sistema di gestione delle strutture

Un Facility Management System o FMS è il sistema informatico e il software che fornisce reporting, monitoraggio e controllo in tempo reale dei sistemi di accesso al parcheggio e Revenue Control Systems (PARCS). In sostanza, questo rappresenta il cervello del sistema .

' Real-time ' è un'interfaccia che si aggiorna all'istante.