Lettori di carte RFID

- Dec 20, 2018-


Il lettore di schede RFID è un tipo di lettore RFID per schede PVC con circuito RFID integrato.

RFkey

Per saperne di più del lettore RFID, dovremmo prima conoscere i sistemi RFID,


I sistemi RFID possono essere classificati in base al tipo di tag e lettore.

Un sistema Passive Reader Active Tag ( PRAT ) ha un lettore passivo che riceve solo segnali radio dai tag attivi (a batteria, solo trasmissione). La gamma di ricezione di un lettore di sistema PRAT può essere regolata da 1-2.000 piedi (0-600 m), consentendo flessibilità in applicazioni come la protezione dei beni e la supervisione.

Un sistema ARPT ( Active Reader Passive Tag ) ha un lettore attivo, che trasmette segnali di interrogatori e riceve anche risposte di autenticazione da tag passivi.

Un sistema ARAT ( Active Reader Active Tag ) utilizza tag attivi risvegliati con un segnale di interrogazione dal lettore attivo. Una variante di questo sistema potrebbe anche utilizzare un tag BAP (Battery-Assisted Passive) che agisce come un tag passivo ma ha una piccola batteria per alimentare il segnale di segnalazione del ritorno del tag.

I lettori fissi sono impostati per creare una specifica area di interrogazione che può essere controllata strettamente. Ciò consente un'area di lettura altamente definita per quando i tag entrano ed escono dalla zona di interrogazione. I lettori mobili possono essere tenuti in mano o montati su carrelli o veicoli.

La scheda RFID e il lettore di schede RFID appartengono abitualmente ad ARPT, e alcune volte il lettore di schede RFID può essere installato su altri dispositivi come il distributore di carte per la lettura e l'erogazione di carte.

TTCE-K720 e TTCE K750 sono due moduli per la lettura e l'erogazione di carte RFID.