Modulo di accesso sicuro

- Dec 18, 2018-

Un modulo Secure Access (o Secure Application Module) si basa su circuiti integrati SmartCard e viene utilizzato per migliorare le prestazioni di sicurezza e crittografia nei dispositivi, in genere nei dispositivi che devono eseguire transazioni protette , come i terminali di pagamento. Può essere utilizzato per il calcolo crittografico e l'autenticazione sicura contro smart card o schede contactless EMV .

SAM in un alloggiamento HVQFN

Fisicamente, una scheda SAM può essere una scheda SIM e inserita in uno slot SAM in un lettore o un circuito integrato fisso in un alloggiamento saldato direttamente su un circuito stampato (ad es. Alloggiamento HVQFN).

Generalmente un sistema di lettura è costituito da un microcontrollore e un lettore IC per comunicare attraverso l'interfaccia RF con una smartcard senza contatto. Il microcontrollore svolge la parte di controllo delle funzioni IC del lettore come la gestione dei protocolli, il flusso dei comandi e l'interpretazione dei dati. Integrando un SAM nel sistema di lettura, il SAM gestisce tutta la gestione delle chiavi e la crittografia in modo sicuro. L'intero sistema consente l' autenticazione e la crittografia della comunicazione senza contatto tra SAM e il sistema host .

I SAM possono essere distribuiti in una delle seguenti applicazioni:


    • Genera chiavi dell'applicazione in base alle chiavi principali

    • Archivia e proteggi le chiavi principali

    • Eseguire funzioni crittografiche con smart card

    • Utilizzare come dispositivo di crittografia sicuro

    • Eseguire l'autenticazione reciproca

    • Genera chiavi di sessione

    • Effettua messaggistica sicura

Un SAM può essere utilizzato in segmenti di gestione degli accessi, trasporti pubblici, sistemi di pagamento , POS , ecc.


Questo tipo di modulo sicuro viene comunemente utilizzato nei prodotti TTCE, come TTCE-M100, TTCE-K100, TTCE-K100-2 e TTCE-RF610

M100带SIM卡模块图片 .