Il 5G Park è stato lanciato nella Cina orientale

- Jan 21, 2019-

Xinhua | Aggiornato: 2019-01-21 16:10

blob

HANGZHOU - Un Hangzhou, capitale della Cina orientale della provincia di Zhejiang, è stato inaugurato un "parco di innovazione" incentrato sulla tecnologia di quinta generazione (5G).

Il parco, situato nella Hangzhou Future Sci-Tech City, è il primo parco in Cina completamente coperto dal 5G e fornisce le condizioni per la ricerca tecnologica 5G. La prima fase del parco copre un'area di 100.000 metri quadrati. Si prevede che diventerà un rinomato centro per lo sviluppo e l'applicazione della tecnologia 5G entro il 2025.

Una cerimonia di apertura si è tenuta domenica nella Hangzhou Future Sci-Tech City, con oltre 1.000 persone presenti. Un totale di 11 istituzioni e aziende hanno firmato 10 accordi sulla tecnologia 5G durante la cerimonia. Gli accordi includevano la cooperazione per lo sviluppo dell'economia digitale e la costruzione di centri di ricerca sull'intelligenza artificiale (AI) e piattaforme di collaudo di veicoli intelligenti.

Nel parco saranno condotti esperimenti in settori quali AI, AR / VR, droni, comunità intelligenti e logistica intelligente. Le politiche preferenziali saranno offerte alle imprese 5G nel parco.

Con una velocità di trasmissione significativamente più veloce del 4G, la tecnologia 5G dovrebbe dare il via a una nuova ondata di crescita economica digitale, alimentando settori emergenti come i veicoli intelligenti in rete, la realtà virtuale e l'assistenza sanitaria mobile.

Ps, qualsiasi illecito di copyright si prega di contattare per eliminare.