Lettore di schede Vantaggi e svantaggi

- Jun 25, 2018-

vantaggio

Rispetto ad altri metodi, l'utilizzo di un lettore di schede può raggiungere una velocità di lettura relativamente elevata e l'accesso ai file non è limitato dal tipo di file. L'approccio plug-and-play è molto più semplice.

carenze

I lettori in-card, nel sistema operativo Windows, avranno molti "dischi rimovibili" vuoti nel computer, aumentando l'inconveniente di utilizzarli in tempo di pace. (Ma ora Windows Vista e Windows 7 hanno risolto questo problema, cioè inserendo una scheda di memoria verrà visualizzato il relativo "disco rimovibile", e il corrispondente "disco rimovibile" scomparirà quando la scheda di memoria viene rimossa). L'esterno è meno di un problema, ma occupa una presa USB.

Card-reader fa riferimento a un dispositivo di interfaccia utilizzato per leggere e scrivere una scheda multimediale come dispositivo di archiviazione mobile in un computer. I lettori di versioni commerciali possono leggere le smart card di sicurezza. I lettori di schede sono solitamente collegati tramite USB e possono accedere a una varietà di formati come CompactFlash e Secure Digital. Quando la scheda di memoria è abbinata a un lettore di schede appropriato, può essere utilizzata come un normale disco flash. Inoltre, alcune stampanti integrano anche lettori di schede. Gli utenti possono facilmente utilizzare la stampante per stampare foto.

Alcuni lettori hanno solo accesso a una scheda di memoria, mentre altri sono lettori di più schede. Alcune schede di memoria hanno funzioni di lettore di schede integrate. Gli utenti devono semplicemente collegare la scheda di memoria alla porta USB e il computer può accedere ai dati nella scheda di memoria in tempo reale.