Il mondo digitale richiede nuove relazioni per aziende e clienti: rapporto

- Apr 07, 2020-

Il mondo digitale richiede nuove relazioni per aziende, clienti: Report

Di Fan Feifei|chinadaily.com.cn|Aggiornato: 31-03-2020 17:19
Un membro del personale dimostra il controllo remoto basato su 5G di un robot durante la Conferenza mondiale sull'intelligenza artificiale del 2019 a Shanghai, 29 agosto 2019. [Foto / Xinhua]

Per competere e avere successo in un mondo in cui il digitale è ovunque, le aziende devono allineare la propria spinta a creare valore aziendale con i propri clienti' e dipendenti' valori e aspettative e creano una nuova base per la concorrenza e la crescita, secondo il nuovo rapporto pubblicato dalla società di consulenza di marketing globale Accenture.

Degli oltre 6.000 dirigenti aziendali e IT in tutto il mondo che Accenture ha intervistato per il rapporto, l'89% dei dirigenti cinesi riconosce che la tecnologia è diventata una parte inestricabile dell'esperienza umana.

Nell'ambito della ricerca di quest'anno, Accenture ha anche intervistato 2.000 consumatori: l'89% dei consumatori cinesi si aspetta che il proprio rapporto con la tecnologia sarà più o significativamente più importante nei prossimi tre anni.

Il rapporto afferma che circa l'89% dei dirigenti aziendali e IT cinesi intervistati ritiene che competere con successo in questo nuovo decennio richieda alle organizzazioni di elevare le loro relazioni con i clienti come partner. Attualmente, il 55% delle organizzazioni cinesi dichiara di utilizzare un design inclusivo o principi di progettazione incentrata sull'uomo per supportare la collaborazione uomo-macchina.

Circa l'82% dei dirigenti cinesi riferisce che i prodotti e servizi connessi della loro organizzazione&# 39 avranno più o significativamente più aggiornamenti nei prossimi tre anni. Tre quarti dei dirigenti cinesi credono che la posta in gioco per l'innovazione non sia mai stata così alta, quindi ottenerla"" richiederà nuovi modi di innovare con i partner dell'ecosistema e le organizzazioni di terze parti.

GG quot; Abbagliati dalla promessa della tecnologia, molte organizzazioni hanno creato prodotti e servizi digitali solo perché potevano, senza considerare pienamente le conseguenze umane, organizzative e sociali," ha detto Paul Daugherty, capo tecnologia& di Accenture GG; responsabile dell'innovazione.

Ci sono cinque tendenze chiave che le aziende devono affrontare nei prossimi tre anni per disinnescare lo scontro tecnologico e realizzare nuove forme di valore aziendale, afferma il rapporto.

In primo luogo, le organizzazioni dovranno progettare esperienze personalizzate che amplifichino l'agenzia e la scelta di un singolo GG. In secondo luogo, l'intelligenza artificiale dovrebbe fornire un contributo aggiuntivo al modo in cui le persone svolgono il proprio lavoro, piuttosto che un sostegno per l'automazione.

Inoltre, poiché le imprese cercano di introdurre una nuova generazione di prodotti guidati dalle esperienze digitali, affrontare questa nuova realtà sarà fondamentale per il successo. Con il 5G pronto ad accelerare rapidamente questa tendenza in rapida crescita, ogni azienda deve ripensare al proprio futuro attraverso la lente della robotica. Infine, le organizzazioni dovranno stabilire il proprio DNA innovativo unico.

GG quot; Le imprese stanno affrontando la loro prossima grande sfida. Ora, la tecnologia digitale si sta evolvendo da un vantaggio a un'aspettativa di base e le migliori pratiche di&di ieri si stanno trasformando nelle carenze di&di oggi. Le imprese dovranno rivisitare i loro modelli fondamentali di business e tecnologia, ricostruendoli per allinearsi meglio con le persone di oggi," ha affermato Jia Jin, responsabile del gruppo tecnologico cinese di Accenture.

PS, qualsiasi atto illecito di copyright si prega di aiutare il contatto per eliminare, grazie.