Honeywell aiuta a costruire un mondo più intelligente, più sicuro e più sostenibile

- Dec 27, 2018-

5c22e6f3a310d9126fdb72d8

I visitatori si riuniscono allo stand di Honeywell durante l'Expo internazionale di importazione della Cina a Shanghai il 7 novembre. [Foto di Feng Yongbin / China Daily]


Nota del redattore: quest'anno ricorre il 40 ° anniversario della riforma e apertura della Cina. China Daily ha intervistato i massimi dirigenti di ben note multinazionali per le loro opinioni sullo sviluppo socioeconomico del paese.

Si prega di utilizzare tre parole per descrivere i cambiamenti della Cina negli ultimi 40 anni.

Abbondante, senza rivali e influente.

La Cina è uno dei più grandi paesi del mondo, non solo in terra e risorse ma anche nella sua popolazione. Negli ultimi 40 anni di riforma e apertura, la Cina ha fornito cibo al 22% della popolazione mondiale con il 7% della terra coltivata del mondo, migliorando significativamente la nutrizione delle persone. Questo è un risultato straordinario.

Il Paese sta passando dall'essere vasto all'essere forte. Negli ultimi 40 anni, la Cina ha raggiunto risultati senza rivali in vari campi, in particolare nella crescita economica. Dal 1978 al 2017, il PIL cinese è cresciuto a un tasso medio annuo del 9,5 percento, aumentando di oltre 30 volte.

Anche la Cina è diventata sempre più importante nello sviluppo mondiale. Secondo una recente indagine di 21.000 persone in tutto il mondo da parte di US News e World Report, la Cina è al terzo posto nel mondo per influenza, dietro gli Stati Uniti e la Russia.

Quali sono i maggiori risultati ottenuti in Cina dall'introduzione della riforma e della politica di apertura 40 anni fa?

Da quando la politica di riforma e apertura è entrata in vigore, la Cina ha subito molti cambiamenti rapidi. Due cambiamenti chiave si sono verificati nell'economia cinese negli ultimi anni.

Innanzitutto, la Cina sta attraversando una straordinaria rivoluzione digitale, che sta trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo con nuovi interessanti prodotti che ci collegano e incorporano software e dati in modi nuovi.

Honeywell si sta immergendo profondamente nella tecnologia connessa che è ben allineata con la strategia Internet Plus cinese. Ciò ha fornito a Honeywell enormi opportunità per lo sviluppo e la fornitura di prodotti, servizi e soluzioni innovativi collegati in Cina che aiutano ad affrontare le sfide in modo intelligente.

In secondo luogo, l'ascesa delle società private in circolazione della Cina si fa sentire a livello locale e internazionale. Ciò porterà grandi benefici sia ai consumatori cinesi sia all'ecosistema dell'innovazione.

Qual è la sfida più grande che la Cina deve affrontare oggi e come può superarla?

Una delle maggiori sfide che la Cina deve affrontare oggi è la protezione dell'ambiente. Richiede una forte innovazione e cooperazione, offrendo opportunità alle multinazionali e alle imprese locali di fornire le migliori soluzioni per risolvere tali sfide.

Honeywell si trova in una posizione unica per aiutare la Cina ad affrontare le sfide legate all'inquinamento atmosferico e idrico. La metà delle nostre tecnologie principali è direttamente rilevante, con un portafoglio completo tra protezione personale, filtraggio dell'aria, efficienza energetica e riduzione delle emissioni.

Abbiamo già collaborato con il governo cinese e le imprese locali per raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica del paese.

In che modo la vostra azienda ha beneficiato della riforma del paese e della politica di apertura?

Poco dopo l'inizio della riforma e dell'apertura, il mercato in forte espansione della Cina ha attratto aziende multinazionali in cerca di opportunità di crescita. La scala e la proporzione degli investimenti esteri diretti in Cina sono aumentati bruscamente da $ 4,37 miliardi nel 1991 a $ 131 miliardi nel 2017, classificandosi al secondo posto nel mondo.

Grazie alla politica di riforma e apertura, nonché alle strategie di sviluppo del paese come la Cina digitale, la bella Cina e l'iniziativa Belt and Road, Honeywell è cresciuta da allora, soprattutto negli ultimi 15 anni.

Dal 2004 al 2017, le entrate di Honeywell in Cina sono aumentate di sei volte. Il paese è diventato il più grande mercato unico per Honeywell al di fuori degli Stati Uniti, presentando alla società le migliori opportunità di crescita.

Oggi, tutti i quattro gruppi di business strategici di Honeywell sono rappresentati in Cina. Nel corso degli anni, Honeywell ha creato consociate e joint venture in oltre 30 città in tutto il paese e impiega circa 13.000 persone in Cina, di cui 2.600 sono personale di ricerca e sviluppo.

Il più grande vantaggio del mercato cinese è la sua enorme dimensione. Sebbene l'economia cinese sia rallentata negli ultimi anni, la crescita economica della Cina nel 2017 rappresenta ancora un terzo della crescita economica globale.

In futuro, mentre l'economia digitale cinese continuerà a salire, Honeywell spera di dare il suo contributo in questo mercato unico.

Come vede il ruolo della Cina nel mondo oggi?

La Cina svolge un ruolo sempre più importante nella promozione della cooperazione economica e dello sviluppo a livello mondiale.

In quanto seconda economia mondiale, la Cina è all'avanguardia in tutto il mondo in diverse aree, in particolare nel settore digitale, guidando e promuovendo l'innovazione globale.

Ad esempio, la Cina ha più attività di e-commerce di qualsiasi altro paese nel mondo di oggi. Rappresenta il 42% dell'e-commerce globale, vanta un terzo delle startup tecnologiche di maggior successo al mondo e conduce pagamenti mobili 11 volte superiori a quelli degli Stati Uniti.

Honeywell, leader leader nella catena di fornitura, fa la sua parte in questo mercato in piena espansione.

Potrebbero essere utilizzate le esperienze e le pratiche della Cina per risolvere i problemi globali?

La Cina ha accumulato una ricca esperienza e realizzato grandi risultati nella lotta alla povertà. Negli ultimi 40 anni, oltre 700 milioni di cinesi sono stati tolti dalla povertà, rappresentando oltre il 70 per cento della riduzione della povertà globale nel periodo.

Oltre alla riduzione della povertà, la Cina ha 300 milioni di percettori di reddito medio. C'è ancora un enorme potenziale non sfruttato in questo segmento. Alla Honeywell, ci impegniamo a guidare il mercato dei segmenti medi continuando a migliorare la nostra strategia East for East.

Oltre allo sviluppo economico, quali progressi in altri settori hai visto in Cina negli ultimi 40 anni?

La Cina ha compiuto grandi progressi in termini di rivoluzione digitale e protezione ambientale.

Secondo il World Internet Development Report 2018 e il China Internet Development Report 2018 preparato dal China Cyberspace Research Institute, l'economia digitale cinese nel 2017 ha raggiunto 27,2 trilioni di yuan (3,95 miliardi) in scala di mercato, pari al 32,9% del PIL, classificandosi al secondo posto il mondo.

Le piattaforme di pagamento mobili come WeChat Pay e Alipay hanno trasformato il modo di vivere delle persone e cambieranno ulteriormente i modelli di business delle aziende. Come azienda tecnologica, Honeywell è fortemente impegnata nella costruzione di un mondo più connesso, che sia più intelligente, più sicuro e più sostenibile.

Il risparmio energetico e la protezione ambientale sono diventati pietre miliari importanti al fine di raggiungere uno sviluppo sostenibile. Come tale, la Cina è destinata ad adottare standard di emissione più severi, costringendo le imprese tradizionali a intensificare l'innovazione e ad accelerare il potenziamento industriale

William Yu, presidente di Honeywell China e vicepresidente e direttore generale, Honeywell Performance Materials and Technologies Asia-Pacific. [Foto fornita a China Daily]

CV

Nome: William Yu

Età: 54 anni

Nazionalità: cinese

Carriera:

Novembre 2018 in poi: Presidente di Honeywell China e vicepresidente e direttore generale, Honeywell Performance Materials and Technologies Asia-Pacific

Gen 2017-Nov 2018: Vicepresidente e direttore generale, Honeywell Performance Materials and Technologies Asia-Pacific

Nov 2013-Dic 2017: Senior VP e presidente di Allegion APAC

Marzo 2011-Nov 2013: Presidente di Ingersoll Rand Security Technologies per Asia-Pacifico

Formazione scolastica:

Executive MBA presso la China-Europe International Business School di Shanghai

BS in tedesco dalla Shanghai Science & Technology University

Famiglia: sposato

Ristampato articolo, qualsiasi responsabilità di copyright per illecito si prega di contattare per cancellare.


TTCE-K710 è un distributore di carte di lettura di carte di codici a barre con scanner Honeywell ampiamente utilizzato nell'emissione di carte regalo con codice a barre per chioschi di carte regalo.