Come essere intelligente con il tuo tempo quando le entrate sono in calo

- Apr 08, 2020-

image

I recenti eventi globali sono stati un duro promemoria della volatilità della nostra industria del turismo. Sebbene sappiamo che le improvvise flessioni possono essere un periodo stressante e incerto, sapere come sfruttare al meglio il tuo tempo durante i periodi tranquilli o in bassa stagione può fare la differenza nel modo in cui la tua attività di alloggio se la cava e quanto sei preparato per il tempi più impegnativi.

Anche nei momenti di incertezza, quando sembra che le cose siano fuori controllo, ci sono alcuni modi in cui puoi sentirti produttivo.

Adesso è il momento di pianificare, non farsi prendere dal panico

Se la tua attività diventa improvvisamente silenziosa, la cosa fondamentale su cui concentrarti è utilizzare questo tempo per lavorare sulla tua attività e prepararti per la prossima ripresa economica. Ora è il momento di pensare al futuro e a cosa è necessario mettere in atto per essere nella posizione migliore per il successo.

Ecco alcune cose da tenere a mente:

Rivedi il tuo piano di marketing

Quando i tempi sono stretti, guarda come puoi sfruttare le tue piattaforme esistenti per continuare a raggiungere le persone nel modo più efficace. È qui che un database di posta elettronica ha un valore inestimabile. Crea comunicazioni mirate utilizzando segmenti di pubblico segmentati. Nei momenti in cui i viaggi possono essere limitati, come durante la pandemia Covid-19, avere la capacità di continuare a comunicare con un pubblico locale sarà inestimabile. In una fase di recessione, il marketing digitale sarà il tuo approccio più vantaggioso. È misurabile, scalabile e strategico, offrendoti il ​​miglior rapporto qualità-prezzo. Prendi in considerazione campagne che incentivino nuovamente le prenotazioni e promuovano i vantaggi di visitare la tua zona.

Metti in atto sistemi snelli

Cercare di implementare nuovi sistemi al culmine dei tuoi periodi intensi provoca stress e confusione. Usa il tuo tempo di inattività per esaminare come i flussi di lavoro esistenti potrebbero essere migliorati e semplificati e considera l'automazione di parti del tuo processo. Ti dà l'opportunità di risolvere qualsiasi problema o problema prima che questi nuovi sistemi vengano messi sotto pressione quando le prenotazioni riprendono.

Rivedi i fornitori

È anche un buon momento per considerare se le partnership e gli accordi esistenti sono ancora vantaggiosi per la tua azienda o se ci sono modi in cui potresti tagliare i costi o scegliere organizzazioni che si allineano meglio con i tuoi valori aziendali. Alcune aziende possono scegliere di stabilire partnership con fornitori più vicini a casa per garantire la continuità della fornitura nei momenti in cui l'accesso ai fornitori offshore è compromesso o per supportare il commercio locale.

Avere comunicazioni chiare

I clienti si sentono a proprio agio quando vengono informati con comunicazioni chiare e semplici. Mantieni una buona comunicazione con le tue prenotazioni esistenti, per farli sentire i benvenuti e per tenerli informati di eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi nella tua attività o nell'area locale di cui dovrebbero essere a conoscenza. Una buona piattaforma ti consentirà di creare email mirate, in modo da raggiungere il pubblico giusto, al momento giusto.

Rivedi budget e business plan

Avere un piano è importante, ma non sai mai quando eventi imprevisti potrebbero costringerti a fare perno. Anche se non è l'ideale, quando il cambiamento ti viene imposto, prova a considerarlo come un'opportunità per ripensare il modo in cui gestisci la tua attività oi servizi che offri. Rivedi i dati finanziari e sii aperto all'implementazione di modelli di business a breve e medio termine che potrebbero consentirti di mantenere il fatturato nel frattempo.

Sostieni la tua comunità

Quando i tempi sono difficili, contatta la tua comunità, altre attività commerciali locali e altri nel tuo settore. Considera come puoi sostenervi a vicenda e non dimenticare di dire alla tua comunità come possono supportare al meglio anche te. Iniziative congiunte reciprocamente vantaggiose o partnership reciproche con fornitori e aziende locali strategici diventano buone opportunità per il marketing, la promozione incrociata e le segnalazioni.

Soprattutto, usa il tuo tempo per prenderti cura anche del tuo benessere e di quello del tuo personale. Le flessioni sono stressanti, soprattutto in tempi incerti, ma con una certa struttura e pianificazione, puoi continuare a investire tempo e risorse in modo proattivo e produttivo nella tua attività che ti lascerà pronto per il successo futuro.

PS, in caso di violazione del copyright, si prega di aiutare il contatto per eliminare, grazie.