Reader è un dispositivo di lettura di carte

- Jun 25, 2018-

Card Reader è un dispositivo di lettura di carte. Dato che ci sono molti tipi di carte, il lettore di carte ha una vasta gamma di significati.

In base ai diversi tipi di schede, è possibile suddividerle in lettori di schede IC, tra cui schede IC a contatto, seguendo lo standard di interfaccia ISO7816; lettori di schede IC senza contatto, seguire lo standard di interfaccia ISO14443, lettori a lungo raggio, seguire lo standard di interfaccia standard standard GB20851 di ETC.

Anche l'interfaccia della scheda di memoria non è uniforme. I tipi principali sono la scheda CF, la scheda SD, la scheda MiniSD, la scheda SM e la scheda Memory Stick.

I lettori di tag elettronici RFID, chiamati lettori remoti, come i sistemi ETC, possono leggere e scrivere schede IC montate su auto entro 10 m.

Le schede di memoria sono ampiamente utilizzate negli smartphone e nelle fotocamere. In senso lato, smart phone e fotocamere diventano anche lettori di schede. A seconda del tipo di scheda di memoria, può essere suddivisa in lettore di schede CF, lettore di schede SM, lettore di schede PCMICA e lettore di memory stick, ecc. Esistono lettori di schede doppie che possono utilizzare due o più schede contemporaneamente. La carta; diviso per tipo di porta può essere diviso in lettore di porta seriale, lettore di porta parallela, lettore di schede USB.