Chioschi di vendita al dettaglio: la prossima industria da miliardi di dollari

- Dec 06, 2018-

Si potrebbe solo chiamare questo l'età della vendita al dettaglio non presidiata.

Sempre più spesso, i rivenditori e altri commercianti stanno cercando di offrire ai clienti un'esperienza più conveniente ed efficiente offrendo prodotti e servizi tramite chioschi non presidiati. Queste macchine significano che i clienti possono interagire con i commercianti più rapidamente, senza dover perdere tempo su una lunga fila o avere a che fare con un dipendente che lavora lentamente.

Secondo una ricerca condotta all'interno del Kiosk and Retail Report, una collaborazione con le tecnologie USA , nel prossimo decennio, il mercato dell'industria dei chioschi interattivi avrà un valore di 1,073 miliardi di dollari. Inoltre, il settore ha già registrato una crescita impressionante, con il mercato statunitense in crescita da $ 533,37 milioni nel 2013 a $ 716,97 milioni nel 2016.

Questo aumento è dovuto, almeno in parte, ad un aumento del 42% delle importazioni americane di chioschi interattivi avvenuti durante lo stesso periodo di tempo. I chioschi di ricarica per veicoli elettrici hanno anche stimolato la crescita nello spazio, poiché tali chioschi hanno registrato la crescita più grande di qualsiasi tipo dal 2013 al 2016, con un aumento del 153% del numero di chioschi sul campo.

Altri aspetti chiave del Kiosk e del Retail Report, una collaborazione di USA Technologies, includono:

  • I chioschi di alimenti e bevande sono il tipo più comune di chioschi negli Stati Uniti, che rappresentano il 35% delle macchine in totale nel 2016.

  • La vendita di abbigliamento è in ritardo quando si parla di implementazione del chiosco. Il mercato ha distribuito solo 21.000 macchine nel 2016, il più piccolo tra tutti gli 11 mercati PYMNTS studiati.

  • La crescita del mercato dei chioschi di ricarica dei veicoli sta aumentando. Si prevede che lo spazio crescerà a un CAGR del 22,29% fino al 2019, il più alto degli 11 mercati studiati.

Fixing Footwear Blues, the Unattended Way

Oltre a fornire un'esperienza di shopping più rapida, i chioschi automatici non custoditi possono anche raggiungere i consumatori nei negozi di mattoni e malta semplicemente non possono - come attirare una donna che ha trascorso 10 ore in un centro congressi o quattro ore di ballo in un club.

In una recente intervista per il Kiosk e il Retail Report, Dawn Dickson, fondatrice della startup di scarpe non presidiata in Florida, Flat Out of Heels , ha descritto come l'azienda utilizza i chioschi al posto giusto e al momento giusto per entrare in contatto con i clienti e come ha visto il settore retail non presidiato si evolve da quando ha fondato l'azienda nel 2013.

"Vogliamo che le persone si aprano la mente al fatto che più prodotti possono essere venduti nei distributori automatici, perché abbiamo davvero ridisegnato le macchine", ha detto Dickson. "Questi nuovi design possono essere molto attraenti e coinvolgenti."

Da PYMNTS

TTCE-K750 è un distributore di carte circolatorie con funzione di lettura tessere RFID per hotel e negozi, che farà da contraltare al settore della vendita al dettaglio.