SenseTime è stata selezionata per portare l'intelligenza artificiale sull'autostrada giapponese

- Apr 03, 2020-

Di Ma Si|chinadaily.com.cn|Aggiornato: 2020-03-27 10:51
SenseTime Japan collaborerà con NEXCO Central Japan per testare la sua soluzione di analisi video intelligente per il monitoraggio del traffico autostradale. [Foto fornita a chinadaily.com.cn]

Il pioniere dell'intelligenza artificiale cinese SenseTime osserva l'espansione in Giappone, con la società che ha annunciato venerdì di essere stata selezionata per aiutare una grande impresa giapponese ad aggiornare il proprio sistema di monitoraggio delle autostrade.

SenseTime ha dichiarato di essere stato selezionato come uno dei finalisti per collaborare con Central Nippon Expressway Company Limited (NEXCO Central Japan) per innovare il sistema di monitoraggio della superstrada&# 39 di quest'ultimo per il monitoraggio e l'analisi del traffico in tutto il Giappone centrale.

NEXCO Central Japan è una delle principali società di superstrade in Giappone. La recente installazione di telecamere a circuito chiuso sulle sue superstrade mira a gestire e migliorare i tempi di risposta alle diverse situazioni di traffico.

Sfruttando la sua tecnologia nel deep learning e nella guida autonoma, SenseTime Japan, l'unità giapponese dell'azienda' ha sviluppato un algoritmo di analisi video del traffico in grado di identificare e tracciare vari tipi di veicoli su diverse corsie con elevata precisione.

SenseTime ha affermato in una dichiarazione che tali soluzioni hanno anche aiutato a riconoscere i movimenti dei lavoratori delle autostrade e dei detriti stradali, oltre a rilevare la congestione del traffico e incidenti stradali come guida sbagliata, veicoli bloccati, ecc.

L'algoritmo ha un'elevata robustezza del tracciamento degli oggetti in occlusioni e la soluzione potenziata dall'intelligenza artificiale non è solo economica ma anche durevole, affidabile e ampiamente adattabile a diversi ambienti. È importante sottolineare che non è necessario sostituire le telecamere esistenti o modificare gli angoli della telecamera, ha aggiunto la società.

Lao Shihong, CEO di SenseTime Japan e General Manager of Automobile Business Division, ha dichiarato:" Dopo l'istituzione dell'AI Autonomous Driving Park a Joso, in Giappone, l'anno scorso, speriamo di espandere la nostra presenza globale nel campo dei trasporti. Vediamo questa potenziale partnership con NEXCO Central Japan come una preziosa opportunità per introdurre la nostra tecnologia di analisi video all'avanguardia nel settore dei trasporti del Giappone&# 39."

SenseTime Japan collaborerà con NEXCO Central Japan per testare la sua soluzione di analisi video intelligente per il monitoraggio del traffico autostradale.


PS, Artical ristampato da Chinadaily, eventuali illeciti o domande si prega di contattare per eliminare.