Shenzhen emette fattura Blockchain per sistema di trasporto

- Mar 19, 2019-

二维码乘车

SHENZHEN - parte dell'ufficio fiscale in Shenzhen e tech che Tencent gigante ha annunciato Lunedi che fatture basate su blockchain sono state introdotte al sistema di trasporto della città, tra cui le navette della metropolitana, i taxi e l'aeroporto.

A partire da lunedì, i passeggeri possono presentare le domande di fatture su piattaforma blockchain supportata da Tencent dopo aver pagato una tassa. La piattaforma genera automaticamente le fatture elettroniche dopo la transazione è completata, secondo ufficio fiscale di Shenzhen.

L'ufficio ha detto che il servizio è disponibile presso le stazioni della metropolitana di Shenzhen, nonché alcuni dei taxi della città e navette per l'aeroporto.

Il servizio andrà a sostituire le fatture di carta standard per la metropolitana di Shenzhen, che si stima che costerà circa 400.000 yuan ogni anno ($59.577).

CAI Yige, manager del business di blockchain di Tencent, detto che le fatture basate su blockchain sono difficili da essere manomesso, che può aiutare le autorità di vigilanza fiscale le loro origini di traccia e determinarne l'autenticità.

La tecnologia blockchain sarà frenare malpractice e documento falso nella tassazione e semplificare le procedure, Cai aggiunto.

L'utilizzo di fatture basate su blockchain ha costantemente ampliato nell'hub tech poiché un numero di ristoranti locali, banche e supermercati ha lanciato il servizio lo scorso agosto.

Il servizio ora è ampiamente usato in finanza, vendita al dettaglio, ristorazione e ospitalità a Shenzhen. Dati da Tencent ha mostrato la sua piattaforma di blockchain avevano emesso fatture con un valore nominale totale di oltre 1,33 miliardi di yuan per le transazioni in città.

Lo scorso maggio, di Shenzhen ufficio fiscale e Tencent lanciato congiuntamente un laboratorio di innovazione per esplorare soluzioni per ottimizzare servizi fiscali e prevenire i rischi utilizzando il cloud computing, intelligenza artificiale, blockchain e grandi quantità di dati.